venerdì 1 gennaio 2016

PREFAZIONE (a Questo Blog)

PREFAZIONE 

Per realizzare questo Blog, ho consultato TRE FONTI: il Libro Originale inglese; il testo spagnolo di un'edizione ridotta, dello stesso autore primario; e la traduzione italiana, fatta in rete su Forum da due autori sostanzialmente anonimi, senza meglio specificare eventuali altri estremi editoriali. Per cui ritengo, che più che di auto-pubblicazione, si tratti qui, di "copia-ciclostilata" amatoriale (fatta in sostanza "per amici", più che per finire ad un pubblico, più vasto: gli "amici del forum", appunto; a cui appartengono, o appartenevano i traduttori dell'opera; che, utilizzando quei due nickname, si firmano -nell'introduzione-).

Mi sono discostata dall'Arrangiamento Italiano (del 2011), cercando di recuperare anche "tutto il resto", omesso, probabilmente per rendere più scorrevole e fluida l'Opera.

L'unica cosa che ho tolto anch'io (lasciando solo richiami e rimandi, a dei link esterni) come ha fatto l'Autore originale (Lawrence Spencer) nella sua versione "alleggerita", sono state le: lunghissime e noiosissime Note, che rischiavano solo di disperdere il contenuto del messaggio autentico, dell'autrice dell'intervista.

Lo Scopo: è quello di DARE A CONOSCERE AL MONDO INTERO, solo IL MESSAGGIO DI QUESTO presunto ALIENO.. piuttosto, che altro.

Buona Lettura.

NOTA: Mi sono accorta tardi, che esisteva già, una versione ufficiale tradotta all'italiano, del 2015. Essendoci solo il cartaceo, però, ho preferito continuare, come stavo facendo; basandomi su quella spagnola, e "continuando a canalizzare" le "modifiche" e le "aggiunte", di quella che ho sentito essere proprio "una guida invisibile". Che fa sostanzialmente, di questo blog, una versione a sé stante, del lavoro di Spencer. (Con una "interpretazione" tutta sua, e dei richiami a "vari lavori eterni", non presenti, cioè, nelle versioni precedenti, attuali).
---
Nota sugli Autori.
----- ---

Nessun commento:

Posta un commento